COMPRAVENDITA DEGLI IMMOBILI. NORME CHE REGOLANO LA STIPULA DEGLI ATTI

L'Ordine Ingegneri della Provincia di Perugia, il Collegio dei Geometri di Perugia, Il Consiglio Nazionale del Notariato, Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati organizzano quest'evento con l'obiettivo di fornire un quadro completo della normativa in materia di regolarità di immobili e illustrare le motivazioni della necessità di accompagnare agli atti di compravendita una relazione tecnica.

ore 14,30  Introduzione lavori

Enzo Tonzani, Presidente Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Perugia

Roberto Baliani, Coordinatore Rete Professioni Tecniche dell’Umbria
Armando Zambrano, Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri
Maurizio Savoncelli, Presidente Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria
Giampiero Giulietti, Componente della Commissione Bilancio e Politiche Europee - Camera dei Deputati
Rappresentanti Amministrazioni Comunali di Perugia e di Terni

Ore 16.00  Interventi
Irregolarità urbanistiche e catastali e profili di nullità dell’atto notarile.
Andrea Sartore, Notaio in Foligno
Il titolo abilitativo: la carta d’identità di un immobile.
Elena Battaglini, Segretario Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia
La conformità catastale
Roberto Riommi, Collegio dei Geometri e G.L. di Terni
Le responsabilità di una dichiarazione mendace e gli effetti di un atto nullo
Mario Rampini, Avv. Amministrativista del Foro Perugino
L’accesso agli atti è un ostacolo per l’acquisizione documentale? I Comuni seguono la stessa prassi?
Francesco De Rebotti, Presidente ANCI Umbria
Il punto di vista dei proprietari degliimmobili
Alfredo Zagatti, Presidente Nazionale Associazione Sindacale piccoli Proprietari Immobiliari
Relazione tecnica per gli atti: una prassi e una sicurezza
Gianni Bruni, Presidente Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Arezzo

Ore 18.00  Tavola Rotonda

Luogo di svolgimento: Teatro Lyrick - S. Maria degli Angeli - Assisi
Data svolgimento: 26 maggio 2016
Costo per la partecipazione:  gratuito

Note:  I CFP  verranno riconosciuti solo a coloro che avranno frequentato per intero l'evento formativo, rispettando gli orari prefissati. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all'inizio che al termine dell'evento e che eventuali ritardi o uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dei CFP.  Si specifica che coloro che effettueranno la prenotazione sul sito dell'Ordine Ingegneri, in caso di mancata partecipazione, dovranno inviare una mail a fondazione@ordineingegneriperugia.it  segnalando la propria assenza, al fine di permettere ad altri colleghi di partecipare.

Numero massimo dei partecipanti: 200
Periodo per inoltrare domanda di partecipazione: da 19/05/2016 ore 10:00 a 25/05/2016 ore 10:00
Modalità iscrizione:  solo attraverso la seguente pagina. Di seguito verrà visualizzato il modulo per inoltrare la domanda di partecipazione solo durante il suddetto periodo.

• Tutti gli ingegneri iscritti all'Albo dell'Ordine di Perugia sono già automaticamente registrati al sito. Per il primo accesso pertanto non occorre effettuare la procedura di registrazione al sito bensì procedere al solo recupero password.
    Per il recupero della password clicca qui

Per effettuare l'accesso clicca qui
  • Gli ingegneri iscritti ad altro Ordine territoriale devono effettuare la procedura di registrazione al sito clicca qui

L'ordine progressivo di tutte le domande di partecipazione ricevute è consultabile in ogni momento al link: Classifica provvisoria