Federazione Ordini Ingegneri dell’Umbria

Nel Dicembre del 2015 l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia e l’Ordine degli Ingeneri della Provincia di Terni hanno istituito la Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Regione Umbria.
Essa che si propone, tra altro, quale organo di consultazione diretta per la Regione Umbria oltre ad esprimere pareri ed assumere iniziative presso gli Organi Regionali competenti in relazione a leggi, regolamenti e programmi che interessino l'attività dell'Ingegnere in qualunque campo esercitata.
La Federazione esplica le proprie attività anche in relazione al C.N.I. (Consiglio Nazionale degli Ingegneri).
Nel Gennaio del 2016 è divenuto operativo il Consiglio della Federazione la cui attuale composizione è la seguente:

Presidente: Dott. Ing. Simone Monotti - (Terni)
Segretario: Dott. Ing. Stefano Mancini - (Perugia)
Consigliere: Dott. Ing. Marco Balducci - (Perugia)
Consigliere: Dott. Ing. Roberto Baliani - (Perugia)
Consigliere: Dott. Ing. Carlo Margheriti - (Terni)
Consigliere: Dott. Ing. Emilio Massarini - (Terni).

La Federazione ha due sedi: legale ed operativa.
La sede legale è fissa e coincide con la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia. La sede operativa al contrario coincide, di mandato in mandato, con la sede dell’Ordine di appartenenza del Presidente. Per il mandato attuale quindi tale sede è presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni.

PEC: fondazione.perugia@pec.it